La storia dell'attività di famiglia
La Cantina di Fabio è una storica attività del colle volterrano: la sua prima apertura risale al novembre 1968, quando Fabio e Milena subentrarono al precedente proprietario di un’attività chiamata in città “La bottega del vino”. È stato questo il primo capitolo della storia della loro vita!
“Non fu una scelta facile” ricordano Fabio e Milena “ma ad oggi, possiamo ammettere di essere fieri di averla fatta!”. I due giovani e novelli proprietari iniziarono fin da subito a documentarsi sui vini, studiando con dedizione guide vinicole su tutti i vini della Toscana, dell’Italia e non solo!
Con il passare del tempo, la passione si è tramandata di generazione in generazione, e oggi, con l’aiuto della figlia e del nipote, La Cantina di Fabio è ancora qui, con la stessa passione del 1968.
“La Cantina di Fabio” is an historical business in Volterra. The grand opening dates back to 1968, when Fabio and Milena took over operations from the old owner of “La bottega del Vino”.
“It was not an easy choice” Fabio and Milena recall, “but now, we can say we take pride in doing it!”. The two young owners started studying right away. They dedicated themselves to studying wine-making techniques in Tuscany, but also in different regions and different countries.
Today “La Cantina di Fabio” is still an important local institution, with the team now including Fabio’s daughter and grandson, who carry on the family tradition of being passionate about their work and products.
Seguici sui social!
Tripadvisor









